Vuoi aggiungere l'icona al tuo desktop ?

resta collegato al mondo Rubinacci >

Azienda

Il profilo ligneo diventa tema progettuale, elemento compositivo, costante costruttiva, ispirazione...

Una storia fatta di persone

 

La storia della Rubinacci Napoli coincide con la storia della famiglia. È il percorso affascinante che ha visto padri e figli sfidare con perseveranza mercati sempre mutevoli.
È il frutto di un’attitudine familiare sempre volta al miglioramento, all’innovazione, alla competitività, alla qualità. Giovanni Rubinacci nel luglio del 1970 inaugura, nella provincia di Napoli, il primo stabilimento produttivo specializzato nella lavorazione di profili in legno per cornici di pregio. In pochi anni, grazie ai continui investimenti in ricerca e sviluppo e all’acquisizione di tecnologie capaci di garantire produzioni sempre più precise, automatizzate e sostenibili, l’azienda evolve e cresce. A partire dal 2000, forti dell’esperienza maturata e grazie alle intuizioni di Giuseppe Rubinacci, si avvia la produzione di serramenti di nuova concezione.
Dal 2017, mettendo a sistema competenze “antiche” maturate in anni di esperienza e il contributo innovativo di qualificati designer, il marchio Rubinacci Napoli estende le proprie produzioni al mondo dell’arredo. Un percorso che si sviluppa nel tempo in maniera costante e coerente e che porta oggi l’azienda ad essere un sicuro punto di riferimento per l’interior design.

Entrare nei reparti produttivi Rubinacci è una straordinaria occasione per riscoprire l’amore per il legno. Un materiale prezioso e docile che viene lavorato da mani sapienti per creare prodotti eccezionali. Essenze, venature, odori e sensazioni tattili si intrecciano nel luogo dove la tradizione incontra la modernità.